gabbia su balcone

consigli di fattibilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se rispondo solo ora ma non so perché non mi arrivano sempre le notifiche!
    Mi spiace non aver potuto rispondere in tempo perché ti avrei detto di prendere uma Coppia. Contrariamente ai Tamia i Tamiops sono animali gregari che quindi soffrono la solitudine. Se non hai molto molto tempo da dedicarle ti consiglierei quindi di valutare l'acquisto di un altro esemplare! Contando perché che se hai considerato le misure della gabbia per un esemplare, per due non saranno più sufficienti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    sono ancora in tempo..devo andare venerdi...
    quindi meglio coppia??
    la gabbia è 75x60x170...
     
    Top
    .
  3. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo animali sociali hanno bisogno di compagnia! Si, sarebbe meglio! Magari informati se vanno Bene anche 2 maschi o 2 femmine!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    A questo punto coppia no..? M e F..
     
    Top
    .
  5. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vista la scarsità di informazioni riguardo questa specie io eviterei una coppia. Non sappiamo come si svolge la gravidanza, lo svezzamento e tutto il resto. Il rischio è do gestire il tutto male e rischiare i piccolini, o anche i genitori, facciano una brutta fine. Ad esempio entrambi i genitori si occupano dei piccoli o il papà se non separato li ucciderebbe? E poi quanti cuccioli nascono? A chi li daresti?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    belle domande...tutto sommato penso che inizerò con uno..e gli dedicherò più tempo possibile…ma dove hai trovato notizie sul fatto che non è un solitario??
    io non trovo nulla...
    a proposito appena presi dovrò denunciarli giusto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    Oggi sono andato a Torino dove avevo prenotato la mia piccola...parlato a lungo col proprietario che mi è sembrato molto preparato..come diceva la nostra admin anche lui sosteneva che sono scoiattoli socievoli e molto diversi dai tamia.. insomma ho preso coppia alla fine..mi ha detto che non ci sono problemi per riproduzione.. già avute con molti clienti..e che li prende anche dai clienti se non so cosa farne.. appena messo in gabbia due schegge a prendere posizione poi immobili da due ore stessa posizione...si ambiente ranno..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Quindi alla fine ne hai presi due? Maschio e femmina?
    Qualche fotina riesci a farcela vedere?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    Sì due per ora immobili..non li stresso e non ho fatto foto..uno dei due affacciato fisso alla finestra della casetta.. l'altro appollaiato sopra o fermo appeso sulla rete..sono arrivato col dito vicino non si è mosso..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Non si muovono per paura, non per altro.
    Per ora procedi come stai facendo. Toccare il tutto il meno possibile e solo il necessario (acqua, cibo e piccole pulizie) magari di notte, quando dormono. Hanno bisogno del loro tempo, giustamente.
    Continua così :)
    Aspettiamo le prime foto allora quando te lo concederanno!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    Sì sì ho approfittato anche del periodo dei bimbi in montagna..per ambientamento..tornano tra 3 giorni ma già li ho catechizzati..per le foto con la rete non so cosa verrà ma proverò.. volevo fare modifica a gabbia inserendo lastra plexiglas tagliando la rete sul frontale.. farò più avanti..mangiare mangiano e spostano cibo..tranne larve della farina sono ancora lì..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Magari non piacciono... son gusti :D
    Per il resto mi sembra sia tutto nella norma. Le grandi modifiche fai bene a rimandarle, salvo se nuocciono alla salute.
    Ottimo anche catechizzare i bambini. Sono curiosi e il più delle volte senza volerlo finiscono per fare danni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skoja @ 25/8/2018, 23:04) 
    Magari non piacciono... son gusti :D
    Per il resto mi sembra sia tutto nella norma. Le grandi modifiche fai bene a rimandarle, salvo se nuocciono alla salute.
    Ottimo anche catechizzare i bambini. Sono curiosi e il più delle volte senza volerlo finiscono per fare danni.

    se non gli piacciono meglio..un impiccio puzzolente in meno le larve eheheheh
    bimbi catechizzati bene..mia figlia che adora ogni tipo di animale (9 anni) mi ha detto.."il prossimo annopossiamo provare a farli uscire e guardarli.." penso sia approccio giusto…
    comunque anche oggi c'è la bella presumo..o il bello alla finestra..carinissima zampette fuori ed affacciata sempre stessa posizione (spero esca e mangi però…) l'altro più piccolo più intraprendente ma spesso sopra il tetto della casa immobile..sono sempre vicini comunque stessa zona voliera in alto a destra
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Giovane

    Group
    Member
    Posts
    146
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    Aggiornamento..la femmina è sempre più curiosa e socievole mangia dalla mia mano dentro la gabbia..anzi mangia soprattutto la mia mano..morsica ogni dito...il maschio non si avvicina neanche col binocolo..mangiano mi sembra poco..frutta e verdura ne butto via ogni giorno..invece le camole ora vanno pazzi...pure il maschio si avvicina...uva unica cosa che mangiano subito..ed il cocco..anche insalata un po'il resto rimane tutto lì..niente fico..cetriolo carota pomodoro..ecc

    Problema difficile da risolvere ma ho letto altri simili su altri post i bisogni che fanno ovunque e la puzza si sente..avendo messo gabbia in soggiorno alla fine è un bel problema..ma fuori in balcone da quanto scritto da alcuni ho paura...sembra che i tamiops Macclelandi non vadano in letargo..
    Consigli..?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Io ti ripeto semplicemente quello che già ti dissi. Il fatto che non vadano in letargo non significa che non sopportino determinate temperature. Secondo me non è un problema tenerli all'esterno. In inverno si prendono le dovute precauzioni semplicemente, con materiale per riscaldare il nido e gabbia riparata dal vento. In natura non è che stanno al caldo pur non andando in letargo.

    Per la cacca ovunque prova a raccoglierla e a metterla là dove vuoi che sporchino; magari attratti dall'odore capiscono che è lì che bisogna sporcare. All'inizio ci sta che la facciano un po' ovunque.
     
    Top
    .
71 replies since 11/7/2018, 11:23   948 views
  Share  
.