GUIDA: realizzazione di un'amaca in pile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •ƒederica•
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari utenti,
    dopo il prezioso suggerimento di Chia, eccovi un breve tutorial per la realizzazione di un'amaca per i vostri pelosetti! Cercherò di essere quanto più precisa possibile ma sono ben accette le correzioni ed i suggerimenti!
    Spero vi sia d'aiuto! ^_^
    Buon lavoro! :)

    Questo è il risultato che, orientativamente, dovreste ottenere:
    piccolokiketto27

    OCCORRENTE:
    - 2 quadrati di pile (che io ho ricavato dai pantaloni di un vecchio pigiama);
    - 4 cordicine con cui collegheremo l'amaca alla gabbia o voliera;
    - 4 ganci da collocare alle estremità delle cordicine;
    - ago e filo.

    PROCEDURA:
    Per cominciare, ritagliate 2 quadrati di pile delle dimensioni che riterrete opportune (io ho fatto un po' ad occhio) e, successivamente, create con le forbici dei buchi ai 4 angoli dei quadrati di pile, facendo attenzione a realizzarli all'incirca nello stesso punto sia nel primo che nel secondo quadrato.
    Una volta eseguito questo passaggio, non vi resta che unire, cucendoli dal rovescio, i 2 quadrati di pile, per poi rigirarli (dovendo cucire necessariamente dalla dritta quel pezzettino che dovete lasciare senza cucitura, al fine di poter rigirare i quadrati di pile) e passare alla cucitura dei fori che avete creato (per evitare che lo scoiattolo disfi il lavoro effettuato!).
    Una volta creata la base d'appoggio per lo scoiattolo, possiamo inserire - nei fori - le cordicine che ci siamo messi a disposizione. Eccovi una foto per capire meglio:
    foto4aa
    Successivamente, inserite i ganci nelle cordicine, bloccandoli con un nodo. Così:
    fotolqx
    A questo punto, l'amaca è pronta per essere inserita nella dimora dei vostri piccoli amici! :)

    Eccovi delle fotografie aggiuntive dell'amaca che ho creato ai miei pelosetti, per facilitarvi (spero!) la realizzazione del nuovo accessorio!

    foto3rj
    Questa è la giuntura tra i due pezzi di pile:
    foto2of

    foto1if

    Sperando di essere stata in grado di stilare una buona, comprensibile e semplice guida, rimango a disposizione per dei chiarimenti, precisando che nell'amaca che ho creato ai miei piccini, le imperfezioni ci sono, ma loro gradiscono comunque!
    E quel che a noi interessa è proprio questo: il loro benessere!


    Edited by •ƒederica• - 15/10/2012, 22:43
     
    Top
    .
  2. NiMuë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora forse ho capito perché Chopper non apprezza molto l'amaca l'ho attaccata troppo stretta e quindi probabilmente non la trova stabile :( domani provo ad attaccarla diversamente :)
     
    Top
    .
  3. •ƒederica•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È possibile, Nimuë. Prova a vedere come va se la stendi di più. Dovrebbe funzionare ;)
    Le illustrazioni sono molto importanti, forse molto più delle spiegazioni, e mi fa piacere se le fotografie ti hanno aiutata a capire qualcosa in più :)
     
    Top
    .
  4. Cinzia L
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima guida! Brava Federica!!!!! E grazie....
     
    Top
    .
  5. iryng78
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti fede!!
     
    Top
    .
  6. NiMuë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•ƒederica• @ 18/7/2012, 02:04) 
    mi fa piacere se le fotografie ti hanno aiutata a capire qualcosa in più :)

    SI ^_^ in realtà già da prima ero indecisa su come posizionarla però ora mi è tutto più chiaro :D sei stata bravissima ^_^
     
    Top
    .
  7. •ƒederica•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie immensamente, ragazze! Che soddisfazione sapere che abbiate apprezzato questa guida! :lol:
     
    Top
    .
  8. FedericaSpidy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima l'idea della guida :)
    Complimenti Fede ^_^
     
    Top
    .
  9. •ƒederica•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea è stata di Chia :clapping: io non ci avevo proprio pensato a fare qualcosa del genere -_-
    Creare una piccola guida per creare delle amache è stato un piacere! ;)
     
    Top
    .
  10. .leila.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie fede, ho messo l'amaca subito dentro: ci andranno?? Mah, speriamo...
     
    Top
    .
  11. •ƒederica•
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla, Leila! ;) E' un piacere!
    Magari non subito, ma io credo che prima o poi i tuoi pelosetti scopriranno quant'è comoda l'amachina!
    Figurati che Kiko, spesso, ci mette i suoi semini preferiti pensando, forse, che lì sono al sicuro :D ahahahah...!
     
    Top
    .
  12. .leila.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, che carino...
    Cmq oggi Ciop l'ha subito provata ma è andato dentro e appena è entrata mia mamma si è agitato e non riusciva più ad uscire: l'ho siggillata male ma ora la aggiusterò
     
    Top
    .
  13. sonia87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellina un monte, proverò anchei io a farla... :D
     
    Top
    .
  14. Alexsandrino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comlimenti, io ne ho realizzata una simile ma ho utilizzato legno e rete in ferro, chiaramente non è confortevole come la tua ma il mio scoiattolino ci salta sopra che una meraviglia e ogni tanto si appisola lassù.... Eccola:


    http://img203.imageshack.us/img203/4310/9dw7.jpg

    Edited by Alexsandrino - 26/10/2013, 13:33
     
    Top
    .
  15. Santiag094
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, come mai non riesco a vedere nessuna foto?? :blink:
     
    Top
    .
15 replies since 17/7/2012, 21:55   950 views
  Share  
.