Gabbie su misura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onnipresente11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Volevo condividere con voi questa piacevolissima conoscenza che ho fatto sperando che anche a voi possa tornar utile il lavoro di questo signore.
    Ho consultato siti per cercare una bella casetta finalmente adatta ad ospitare Balù.
    Ma avendo a disposizione misure un po' particolari o trovavo gabbie che sforavano ( tra l'altro di pochissimo ) le mie misure, o gabbie decisamente piccole rispetto allo spazio che dovevo e volevo dedicare a quella peste.
    Fino a che ho trovato un annuncio di un signore che realizzava gabbie su misura.
    Lo contatto, la risposta è stata quasi immediata.
    La disponibilità di Paolo (ecco non avevo ancora detto il nome! ) è qualcosa di incredibile,davvero.
    Gli spiego di cosa ho bisogno: misure,aperture, tipo di rete ecc ( è stato bello sentirsi partecipe nella progettazione :P ) e lui oltre a inviarmi un immagine 3D del progetto, ovviamente ,mi fa il preventivo.
    Quando tutto è stata definito in POCHISSIMI giorni la mia gabbia era pronta!
    Paolo abita a Lambrate ( provincia di Milano ) ma si rende anche disponibile ad inviare i suoi bellissimi lavori.
    Io mi ci sono trovata benissimo è molto preciso e attento, quando sono andata a ritirare la mia gabbia stupita dell incredibile lavoro che aveva fatto mi ha detto " Realizzo queste gabbie come se dovessi farle per me" ed è proprio così ci mette una cura straordinaria.

    Ora dopo avervi raccontato la mia esperienza vi lascio l'indirizzo del suo sito in cui potete trovare foto dei suoi lavori, indirizzo mail e numero di telefono.
    Dimenticavo! Realizza anche gabbie in legno partendo da una (vostra) in ferro, sul sito si capisce meglio cosa intendo!

    http://paolocuccia74.wix.com/gabbieinlegno


    Ed ora qualche foto della mia gabbia.

    schermata20130411a11241

    schermata20130411a11245

    schermata20130411a11252

    schermata20130411a11260
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    E' davvero molto bella.
    Di che misure l'hai fatta fare?
    Ora non ti resta che allestirla con tutto il necessario.

    Solo una cosa: non è un po' piccolo quel cassettone estraibile?
    Nel senso che, gli scoiattoli sono animali terricoli, amano scavare e crearsi gallerie, e con quel cassettone, anzi cassettino, non penso hai una possibilità di inserire tanto fieno o paglia.
     
    Top
    .
  3. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima indicazione non c'è che dire. Spero che sarà ancora in attività quando cercherò la gabbia adatta a me :*-*:

    La gabbia è davvero bella :)
    Ma...si sa che se io non rompo le scatole non sono contenta...........e....quel cassettino estraibile...è...decisamente..."ino".
    Come ha già detto Davide, per uno scoiattolo terricolo ha tutta l'aria di essere troppo basso :^^:

    Domanda: sai se viene a domicilio a prendere le misure?
    Io preferirei fosse lui a rilevarle (l'angolo che vorrei occupare è davvero particolare...) per evitare errori. Meglio prevenire che ritrovarsi con una voliera che non ci sta..

    Edited by Chia˜ - 11/4/2013, 17:45
     
    Top
    .
  4. Onnipresente11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora il cassetto effettivamente è basso, io ho messo comunque 6/7 cm di fieno e carta igienica, farò un po' più fatica con la pulizia ma a lui piace da morire!
    Per quanto riguarda le misure io le ho rilevate da sola poichè dovevo inserirla in una specie di nicchia nel muro non è stato molto complicato nel mio caso però puoi sempre provare a chiedere, come ho già detto è una persona davvero disponibile.

    Edited by Chia˜ - 11/4/2013, 17:38
     
    Top
    .
  5. Xfox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, posso chiederti quanto l'hai pagata?
    Avrei intenzione anche io di prendere una gabbia del genere, magari farla io stesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Da qualche parte mi pare di aver letto che il signore per mancanza di tempo non fa più le gabbie.
    Puoi comunque provare ad informarti, in caso chiudo il topic.

    Nel frattempo puoi consultare la sezione del fai-da-te.
     
    Top
    .
  7. Xfox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dàv @ 17/9/2015, 13:17) 
    Da qualche parte mi pare di aver letto che il signore per mancanza di tempo non fa più le gabbie.
    Puoi comunque provare ad informarti, in caso chiudo il topic.

    Nel frattempo puoi consultare la sezione del fai-da-te.

    Proverò ad informarmi
     
    Top
    .
  8. Sharon1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gli avevo chiesto una gabbia su misura a luglio per settembre o quando aveva tempo che non avevo fretta, ma mi ha detto che per il troppo lavoro non ha tempo di farle essendo la costruzione di gabbie un hobby.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Benissimo, grazie, Sharon.

    Dato che il signore non può più per mancanza di tempo, chiudo il topic.
     
    Top
    .
  10. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi passa e legge tutti i commenti: comunque provate a mandargli una mail.
    Potrebbe benissimo essersi liberato nel frattempo ed aver ripreso il suo hobby ^_^
     
    Top
    .
9 replies since 11/4/2013, 10:40   1172 views
  Share  
.