Esempi di voliere per coppie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •ƒederica•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera cari!

    Ho pensato di aprire questo Topic allo scopo di raccogliere, col tempo, degli esempi di voliere che possono andar bene per una coppia di Tamia. Come ormai spero saprete, i Tamia sono molto territoriali e necessitano ognuno dei propri spazi (per maggiori informazioni, leggere la FAQ sulle coppie).
    Di seguito vi proporrò, quindi, la voliera che ho acquistato per Kiko e Plum: è divisibile in due abitacoli, caratteristica fondamentale se avete intenzione di accudire due scoiattoli.
    Inoltre, vi mostro come l'ho arredata e vi posto il link del negozio ebay in cui ho acquistato la voliera (in altri siti, è molto più cara!).
    Vi può essere utile prendere spunti e, se interessati, acquistare la voliera.

    La voliera è questa:

    volieravilletta2piani

    Le dimensioni sono: (l) 94cm, (p) 64cm, (h) 160cm.


    L'ho acquistata qui. Garantisco la serietà ed efficienza del negozio: la voliera che ho acquistato ha viaggiato da un capo all'altro dell'Italia raggiungendo destinazione in soli 3 giorni lavorativi!

    Sistemazione attuale, con divisorio:

    jpg

    In questa foto si vede pure il mio tesorino:
    1006904f

    Vista dei due abitacoli:
    jpg

    Abitacolo di Plum:
    1006906k

    Abitacolo di Plum:
    1006907v

    Vi mostro anche qualche vecchia foto della voliera priva di divisorio:
    img1056ry

    img1057ec

    img1058rk

    img1062d

    img1060ax

    img1061c



    Sperando che questo Topic possa esservi utile, vi saluto tutti :)

    Edited by Chia˜ - 11/4/2013, 23:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Stupenda la tua gabbia. Mi mancava questa. Complimenti. Ottima idea. :D
    Domani ricerco qualche gabbia per due da aggiungere. Ora ho sonno. :D
     
    Top
    .
  3. •ƒederica•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, Davide! Il tuo aiuto sarà preziosissimo! :)
     
    Top
    .
  4. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima idea Fede!! In'effetti questo topic completa alla perfezione l'articolo sulla gestione delle coppie. Io sono dell'idea che è meglio, avendo lo spazio, non farlo condivide nemmeno nella bella stagione e la voliera "villetta" calza benissimo l' idea.
     
    Top
    .
  5. teddy bear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu mi hai salvato la vita!! E' perfetta, economica e bellissima! La prendo subitoooo Grazieeeeeee :bye: :bye: :bye: :bye: :prrr:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bitch please

    Group
    Member
    Posts
    813
    Attendibilità
    0
    Location
    North From Here

    Status
    Anonymous
    Ciao!! sto valutando anch'io l'acquisto di questa voliera, ma mi chiedevo, quando apri lo sportellino per estrarre il fondo gabbia e pulirlo, l'apertura non è troppo grande e a rischio fuga scoiattolo? Grazie mille!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Beh devi stare attenta. Io ad esempio infilo le mani solo se sono dentro, non perché ho paura che mi mordano, ma proprio che ho paura che me la fanno sotto il naso e fuggono. Poi se la terrai in casa, non è un problema. ^_^

    Perché intanto non ti presenti nell'apposita sezione? ^_^
     
    Top
    .
  8. •ƒederica•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teddy bear @ 25/6/2013, 13:16) 
    Tu mi hai salvato la vita!! E' perfetta, economica e bellissima! La prendo subitoooo Grazieeeeeee :bye: :bye: :bye: :bye: :prrr:

    Grazie, Teddy Bear, mi fa piacere sapere che anche a te calza a pennello! ;)

    Per quanto riguarda le tue perplessità, Lunacy, è vero che lo sportellino è parecchio grande, ma io adotto un'altra strategia: il cassettone in cui vi si mette il materiale, è sostenuto - di sotto - da una lastra di lamiera grande quanto tutto il cassettone. Quest'ultimo puoi benissimo estrarlo tramite un'apposita fessura (che in seguito potrai richiudere per non fare uscire lo scoiattolo), e il tuo peloso non avrà vie di fuga perché hai a disposizione la lastra in lamiera. Insomma, lo sportellino non lo adopererai quando farai le pulizie del fondo :P
    Spero di essere stata d'aiuto. In caso contrario, non esitare a scrivere ;)
     
    Top
    .
  9. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per una maggiore sicurezza si consiglia di utilizzato il trasportino mentre si fanno le grandi pulizie e per il resto con accortezze ovvero aspettando Che sia nel nido.... Non dovresti avere problemi.
     
    Top
    .
  10. sebastian 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lunacy segui il consiglio di iryng riguardo al trasportino perchè io mi sono trovato benissimo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bitch please

    Group
    Member
    Posts
    813
    Attendibilità
    0
    Location
    North From Here

    Status
    Anonymous
    Grazie Federica!! sei stata davvero chiarissima! :) era proprio quello che speravo..che ci fosse un modo per estrarre il fondo e pulirlo senza rischiare! anche perchè tenendoli in casa devo pulire spessissimo (per quanto puliti...in un miniappartamento puzzano eh XD ), e il maschietto anche se sta dormendo in casetta appena mi vede che arrivo a pulire si riattiva e vuole giocare, quindi ho bisogno per forza di un sistema "sicuro" di pulizia!
    Beh, grazie di nuovo, mi hai proprio convinta, credo che procederò all'acquisto ^_^
     
    Top
    .
  12. sebastian 1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lunacy ti invito a presentarti così ti conosciamo meglio ^_^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bitch please

    Group
    Member
    Posts
    813
    Attendibilità
    0
    Location
    North From Here

    Status
    Anonymous
    Mi ero già presentata tempo fa sul gruppo facebook, ma immagino non sia la stessa cosa, ora provvedo :)
     
    Top
    .
  14. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo trovato la stessaa voliera ad un prezzo inferiore, ma ho deciso di acquistarla comunque qui per via della recensione positiva di Fede, ed in effetti anche io ho da parlarne bene del negozio!
    Purtroppo sono in ballo con la consegna da due settimane ormai, questo perché la prima voliera mi è arrivata rovinata: gambe piegate, lamiere arricciate, cassettoni bollati... Quando gli ho scritto mostrando le foto, si son subito resi disponibili ad inviarmi i pezzi di ricambio. Peccato che questi siano arrivati più rovinati dei primi!
    E di nuovo a scrivergli con dispiacere dell'accaduto. Loro sempre gentili e disponibili han deciso di contattare il corriere per assicurarsi che avessero un occhio di riguardo per la terza spedizione, e senza mille domande mi hanno ri-mandato una voliera intera!
    Il problema è stato il corriere.
    La signora del negozio è sempre stata a mia disposizione, sempre pronta a venirmi incontro e cercare di risolvere questi problemi.
    Purtroppo l'occhio di riguardo da parte del corriere non è stato al 100%, ed aprendo lo scatolone mi son ritrovata di nuovo di fronte a gambe piegate e cassettoni bollati -.- (però questa volta di meno...ah...eccolo l'occhio di riguardo!)
    Comunque la consegna è davvero rapida: uno/due giorni al massimo.
    Se non buttassero gli scatoloni a caso sul camion sarebbe meglio però...
    Quindi nota assolutamente positiva per il negoio, e decisamente negativa per il corriere!
    L'unica osservazione che potrei fare al negozio è l'imballaggio. Visto che si affidano ad un corriere che tiene gli scatoloni a casaccio, dovrebbero imballare un po' meglio il pacco di modo da attutire i vari colpi e prevenire questi spiacevoli incidenti.
     
    Top
    .
13 replies since 11/4/2013, 22:31   1081 views
  Share  
.