Recensioni gabbie e voliere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avete acquistato la vostra gabbia on-line o presso un negozio?
    Benissimo, allora scrivete qui sotto una breve recensione esprimendo i vostri pareri a riguardo! :)
    Per darvi una mano con la recensione, seguite il moduletto qui sotto:
    CODICE
    <b>Nome o Modello:</b>
    <b>Marca:</b>
    <b>Foto originale:</b>
    <b>Foto vostra:</b>
    <b>Dimensioni:</b>
    <b>Prezzo:</b>
    <b>Recensione:</b>
    <b>Voto da 0 a 10:</b>


    Edited by Chia˜ - 13/10/2013, 14:30
     
    Top
    .
  2. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome o Modello: Gabbia Imac "Scoiattoli"
    Marca: Imac (credo...io l'ho presa in negozio)
    Foto originale:
    095-04-cat.19
    Foto vostra:
    Non disponibile - gabbia non più in uso
    Dimensioni: dal sito: 61 x 40 x 56 cm
    Prezzo: se non erro l'avevo pagata sui 50 euro.
    Recensione:
    No, no e ancora no!
    Prima di tutto è evidente che è TROPPO PICCOLA per uno scoiattolo.
    Io l'avevo presa di fretta e per necessità in quanto ne avevo una ancora più piccola, ed ero ancora inesperta (oltre che piccola) e quando ho appreso che non era buona come gabbia, era più il tempo che i pelosi che ci son passati stavano in giro per la stanza che lì dentro!
    PRO: viene venduta con già la ruota.
    CONTRO:Cominciamo? Allora:
    1. la ruota è aperta e va chiusa o sostituita;
    2. è troppo piccola per un tamia, non la consiglierei nemmeno con frequenti uscite;
    3. ha la griglia sul fondo che è si removibile, ma restano due sbarre sulle quali poggia e che rendono difficoltoso l'arredamento della gabbia;
    4. ha due sportellini laterali che sono a scorrimento, quindi assai facili da aprire per un tamia che, in quanto animale intelligente, ci mette davvero poco a comprendere che con una spintarella di naso ha facile accesso al mondo esterno! Quindi sono da mettere in sicurezza con chiusure alternative;
    5. l'unico modo per pulire il fondo è sollevare la parte a grate e separare quindi gabbia dal fondo in plastica lasciando tutto bellamente aperto. A me poco importava perché lasciavo scorrazzare il piccolo per la camera, ma per qualcuno può essere assai scomodo e fastidioso. La cosa che mi dava fastidio era la lettiera di fondo che si sollevava insieme alla gabbia in quanto il tamia la lavorava in modo particolare facendogli formare un blocco che restava incastrato con quelle due odiose barrette!
    Voto da 0 a 10: 0! E' venduta per scoiattoli, ma per scoiattoli non va bene! E non è riutilizzabile per criceti in quanto le sbarre sono troppo distanti tra loro, quindi prima si dovrebbe ricoprire con una rete a maglia più fitta.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Attendibilità
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Nome o Modello: Voliera casetta 2 piani
    Marca: nessuna
    Foto originale: ej3d
    Foto vostra: dmkd
    Dimensioni: 160h x 65 l x 50 p
    Prezzo: 104,99 senza spese di spedizione
    Recensione: E' una voliera ottima, a livello di prezzo è una delle più economiche, facilissima da montare e facile anche da pulire. E' dotata di un divisorio qualora la gabbia la vorreste predisporre per due esemplari (anche se lo sconsiglio visto che non è esattamente una gabbia adatta per due piccoli). E' provvista di cassetto estraibile per una facile pulizia. E se effettuate l'ordine ricordatevi di fare aggiungere le 4 ruote! Se no sarete costretti a comprarle a parte pagando la spedizione, quindi specificatelo nell'ordine della voliera.
    Voto da 0 a 10: Assolutamente 10
     
    Top
    .
  4. scracht2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho la stessa gabbia di chia e ho detto ai miei che forse era piccola e loro insistevano che di posto ne fin troppo,ho iniziato a pensare di comprarne un altra,anche per il fatto della letiera che e davvero scomodo dover togliere tutte le volte la gabbietta e rimetterla e pure i due paletti di ferro per la griglia danno molto fastidio nel mettere le cose di sotto
     
    Top
    .
  5. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome o Modello: "Cody" - Gabbia singola per un esemplare
    Marca: Fop
    Foto originale: fop_cody
    Foto vostra: La caricherò appena possibile!
    Dimensioni: 75 x 47 x 89 cm
    Prezzo: Al momento 81,50 su Ziprar.com
    Recensione: Le dimensioni della gabbia sono buone per un esemplare. Arriva per posta smontata ma il montaggio è molto semplice! Comprende, oltre alla struttura, una ciotola, un beverino, 3 ripiani in plastica con scalette in legno per collegarli e un accessorio in legno per gioco o decorazione della gabbia. Il prezzo per quello che offre direi che è ottimo!
    PRO:
    1 - Ottimo rapporto qualità/prezzo
    2 - Il fondo è alto circa 12 cm quindi permette di riempirlo con molta paglia
    3 - è molto accessoriata come gabbia, manca solo una tana!
    CONTRO:
    1 - Ha due piccoli sportellini sul fronte non abbastanza grandi per fare passare la ciotola quindi la cosa più pratica è infilare le mani nella gabbia per riempirla.
    2 - Il fondo non è estraibile quindi è necessario staccarlo per le pulizie più approfondite
    3 - Il beverno è un po' difettoso e perde. Ne ho fatto mandare uno in sostituzione ma ha lo stesso identico problema.
    Voto da 0 a 10: 8! Nel complesso i difetti non sono coì gravi da non consigliarla! Sono solo un po' più complesse le pulizie ma a questo prezzo una gabbia di queste dimensioni non l'ho trovata!
     
    Top
    .
  6. Sharon1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nome o Modello: PawHut - Gabbia per Criceti Topi e altri Roditore Gabbia in Legno 75x60x90 cm Crema

    Foto originale:
    image-schermata102457325alle075510-701E_5631C2F1

    Foto vostra:
    image-schermata102457322alle080328-0767_562DD077
    Ho apportato delle modifiche ai ripiani allargandoli :)

    Dimensioni: 75x60x90

    Prezzo: 79,95€

    Recensione:
    La gabbia arriva in diversi pezzi da montare, danno a disposizione viti e cacciavite, nonostante le istruzioni siano poco chiare ci si arriva tranquillamente. Purtroppo mancavano un paio di viti, e dato che spedita da corriere era rotto un pezzo di cassettone, subito rimborsata. E' bella grande, molto apprezzata dalla mia scoiattola. Il cassettone è alto qualche cm, ma introno il legno è piuttosto alto quindi si può riempire tranquillamente con paglia, saranno solo un po' più difficili le pulizie. Essendo in legno è molto facile apportare modifiche, come allargarla in altezza semplicemente eliminando la parte superiore che è apribile. Mi piace molto il fatto che si apra il 'tetto', e l'apertura frontale è bella larga.

    PRO:
    - prezzo
    - dimensioni ottime
    - il venditore molto disponibile e risponde subito
    - legno
    - esteticamente bella
    - compresa di 3 ripiani e 3 scale

    CONTRO:
    - legno non molto resistente
    - i pezzi non coincidono perfettamente, la parte sopra si scosta addirittura di 1 cm.
    - ripiani un po' piccoli
    - la rete non è bella tesa

    Voto da 0 a 10: 9 pieno. I difetti non sono poi così rilevanti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PK

    Group
    Member
    Posts
    288
    Attendibilità
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Nome modello:non ha nome
    Foto originale: http://www.ebay.it/itm/Gabbia-voliera-per-...eQAAOSwKtVWwK3n
    Foto mia:
    Dimensioni:75x45x90,5h
    Prezzo:53,90€
    Pro:
    Molto alta
    Bella da vedere
    Porta piccola e porta grande centrali
    Costo
    Contro:
    Cassetto troppo basso, bisogna modificarlo,
    Un po' piccola in larghezza
    Recensione:
    La gabbia arriva in pezzi da montare, ma é molto semplice e ci sono istruzioni molto chiare. Non é adatta a chi non é pratico con fai da te, dato che arriva sprovvista di ripiani, ruote quant'altro, quindi bisogna costrure da sé. É un po' scomoda da pulire ma In compenso é una gabbia molto bella e spaziosa, poiché si sviluppa in altezza.
    Voto: 6,5
     
    Top
    .
6 replies since 13/10/2013, 10:55   1030 views
  Share  
.