costruire una gabbia in PVC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioa a tutti.. girovagando su internet e sul forum del petauro dello zucchero ho trovato un idea che credo sia giusto condividere per la realizzazione di una gabbia fai date in pvc, allego il link del sito americano con il progetto http://justforfuzzies.com/Other_Stuff/Cage/index.html
    Sembrerebbe molto semplice da realizzare , economica e facilmente modulabile alle proprie esigenze.
    aspetto di sapere cosa ne pensate..... ;)
     
    Top
    .
  2. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male come idea! :)
    Quel che non mi piace per niente è il fondo.
    E' totalmente privo di spessore, mentre per i tamia serve un fondo bello spesso in cui possano scavare, e inoltre mi pare abbia la rete, cosa che non va assolutamente messa!

    ps: colgo l'occasione per re-invitarti a seguire quanto richiesto nel regolamento del forum :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Anche per me non male, e quoto Chia nelle osservazioni. ^_^

    Ho spostato nel fa-da-te. :)
     
    Top
    .
  4. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea è buna ma a me personalmente non piace esteticamente!
     
    Top
    .
  5. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il progetto iniziale va modificato in ottica fondo con profondità maggiore ma non dovrebbe essere un problema realizzare con lo stesso sistema lo spazio per il cassetto estraibile da 1nche 15 cm. per il fondo si puo mettere anche un foglio di materiale plastico o legno.... la rete e solo una opzione. Per quanto riguarda la mia infrazione al regolamento del forum , prometto di rileggere tutto con più attenzione e cercherò di essere più attento.
    Purtroppo la ricerca del tamia qui n bulgaria continua ad essere una disperazione non se ne trovano ne in negozio ne da privati.....è molto comune il petauro .
    mha..continuero la mia ricerca
     
    Top
    .
  6. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente come misure va bene e come ti consigliavano su meglio mettere qualcosa sui lati in modo da creare uno spessore, che ti piaccia in legno o altro materiale, la scelta è tua. L'unico nero del legno che col pempo potrebbe prendersi di cattivo odoro e quindi è meglio considerare già da ora l'idea di avere diverse lastre a disposizione in modo di poterle lavarle con cura e rimetterle senza fretta.


    Non sapevo che in Bulgaria fossero così difficili da reperire.
     
    Top
    .
  7. SirTristano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il risultato è decente ma guardando il progetto e le foto mi chiedo quanto si risparmi.
    La mia struttura è simile ma in legno e acciaio (rondelle, profilati per gli angoli, perni ecc).
    Ha avuto il suo costo che con un'attenta ricerca dei materiali ho in parte livellato.
    Il risultato è però mooolto più robusto. Capisco che magari non è questo lo scopo (cioè, non è che ci dobbiamo tenere un lupo)
    ma c'è anche il fatto che se dovesse rosicchiare, rosicchierebbe legno anzichè plastica
    comunque un'idea del costo totale? (Non so, in Bulgaria il prezzo di rete e pvc è simile a quà in Italia?
     
    Top
    .
  8. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il risparmio non saprei dirti, sto giusto stasera cercando di capre la reperibilità e il costo. Il progetto principalmente l ho messo per condividere questa idea e dare spunto per una nuova discussione. Il mio progetto infatti è partito per essere in legno... ho fatto i disegni..la lista materiali e oggi ho fatto un giro per vedere il costo dei listelli. Poi stavo vedendo questa soluzione alternativa per avere una idea dei costi benefici. Per ora sono ancora in fase di studio.
    Comunque sia oggi dopo l ennesima ricerca ho trovato un negozio che ha in vendita i tamia , purtroppo è a 2 ore di macchina quindi mi viene un po scomodo per andare di persona a vederli. Ma si e acceso uno spiraglio....perché l idea di prendere il petauro gia mi stava facendo desistere a causa delle sue caratteristiche e dieta.
    Vi aggiornerò e grazie a tutti per gli spunti e i consigli
     
    Top
    .
  9. gius.fur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me non è fattibile xkè i tamia potrebbero rompere il pvc rischiando di ingerire piccoli pezzi con i quali ferirsi internamente o fare dei buchi per scappare. Io ho usato la rete alveolare con il risultato che il tamia ha rosicchiato la rete è uscito dal buco creato e si è buttato dal 3° piano raggiungendo la libertà quando ho aperto il balcone. sembrava superman per quando andava veloce :D :D

    Edited by gius.fur - 28/3/2014, 11:24
     
    Top
    .
  10. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per evitare di vederlo volare dal 4 piano sto realizzando la gabbia in legno e buono a sapersi per la rete alveolare, era una opzione che stavo considerando.... la scelta sara'quindi rete zincata quadra :)
     
    Top
    .
  11. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per evitare di vederlo volare dal 4 piano sto realizzando la gabbia in legno e buono a sapersi per la rete alveolare, era una opzione che stavo considerando.... la scelta sara'quindi rete zincata quadra :)

    Credo sia la soluzione migliore! :)
     
    Top
    .
10 replies since 23/3/2014, 14:08   506 views
  Share  
.