inizio lavori bulgari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti...è ufficiale, ho iniziato la costruzione della gabbia, il progetto è una gabbia con struttura in legno... oggi ho comprato i listelli e l hardware necessario.
    dopo aver letto i vostri consigli la gabbia avrà dimensioni 1000 x 800 di base e 1000 di altezza . Avrà un cassetto estraibile profondo 150 e ampio quanto la parte interna della gabbia. La struttura sarà molto semplice .. tutto orientato alla funzionalità con un portellone sul frontale apribile, una porticina apribile su ogni mensola, due casette... un beverino in basso e uno in alto....ma per l allestimento interno ho tempo per pensarci...
    come i lavori progrediranno vi postero delle foto cosi mi potrete dare i vostri giudizi e consigli!!!
    A presto....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Perfetto! Dalla descrizione sembra davvero ottima. Non ci resta che attendere le foto dei lavori! ^_^
     
    Top
    .
  3. oneshot75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi dopo qualche settimana di attività con il risultato sin ora ottenuto:

    h51r

    qvko

    hbv5

    manca da terminare l allestimento interno, i ripiani saranno in legno, questi sono solo per valutare gli ingombri e la disposizione e devo realizzare almeno un altra apertura, dopo se non piove vado alla ricerca dei rami da posizionare e in base a quelli mettere ulteriori mensoline. vi aggiornerò con i successivi step....ciao buon week end

    Edited by Chia˜ - 12/4/2014, 13:59
     
    Top
    .
  4. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah beh niente male! :)
    Ti ci starebbero anche ripiani più grandi di questi pensati. Tra esperienza personale e i racconti degli altri, ho notato che li gradiscono molto i ripiani.

    Comunque ho sistemato il topic di modo da avere subito le immagini e non il link che porta ad esse. La prossima volta inseriscile direttamente :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Bel lavoretto. ^_^
     
    Top
    .
  6. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie...fa piacere ricevere riscontri positivi. Grazie per il consiglio dei ripiani più grossi, questi che ho messo non sono piccoli ma sicuramente in proporzione alla gabbia lo sono. Io avevo considerato che ripiani troppo grossi togliessero spazio e rendessero lo spazio angusto.......pero io non sono uno scoiattolo e tanto meno un esperto quindi seguirò le indicazioni :)
    La missione nel parco per trovare i rami ha avuto buoni frutti.. adesso li faro asciugare una decina di giorni e poi li inserisco
    P.s grazie per il supporto per lettere le foto nel modo corretto :clap:
    A presto
     
    Top
    .
  7. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il lavoro è veramente ottimo, complimenti!

    Ho solo due cose su cui fare qualche appunto:

    1) I ripiani non è necessario farli così lunghi perchè occupano molto invece andrebbero sparsi a mò di scala... in modo da creare del movimento.
    2) Il secondo appunto riguarda il cassettone. Il mio consiglio è di posizionare una grata anche sulla parte esterna della plastica appiccicandola magari, perchè sono evasori doc ed una volta capito che quel materiale è rosicchiabile potrebbe attaccarlo, la fuga sarebbe certa a quel punto.

    Solo questo. :)
     
    Top
    .
  8. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Iryng.... quei ripiani sono la prima parte....gli ho messi per valutare la la posizione delle casette e mangiatoie...e poi tutto attorno ci saranno i ripiani secondari collegati dai rami e dai ponti tibetani..... per sfruttare le varie altezze
    per il cassetto vedro che fare..... ho avuto anche io quella idea che possono essere una via di fuga.... li terro d occhio e se noto che sta preparando la fuga da Alcatraz li sostituiro con i pannelli in legno....
    spero di finirla presto cosi come rientro dall italia tra 10 giorni posso andare a prenderlo...
     
    Top
    .
  9. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla fine sono riuscito a completare i lavori e giudicate voi il risultato

    xkp9


    Oggi sono andato a prenderlo e devo dire che il negozio seguiva tutto il contrario delle normali regole che vengono indicate....erano due tamia maschi dentro una gabbia in plastica tipo per criceti.....con il fondo coperto da un piccolo stato di segatura.........poi si e dovuto fare il viaggio dentro una scatola per una ora e mezzo .
    Dopo che l ho liberato inizialmente si e guardato intorno poi e andato nel fieno e non si e più visto....vedovo solo alle volte muoversi il fieno e sentivo il rumore di come si muoveva....
    Sono uscito e quando sono rientrato ho visto che manca del mangime e ha anche assaggiato la mela.
    Dopo tutto quello stress e la prigionia penso che ci vorra abbastanza tempo prima che si tranquillizzi
    Pero sono contento...vedremo come prosegue la convivenza

    Edited by Chia˜ - 27/4/2014, 21:33
     
    Top
    .
  10. Chia˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' davvero carina e invitante *-*

    Per raccontarci di tutto quel che riguarda il nuovo ospite puoi aprire una discussione nella sottosezione "Le nostre storie" :)
    Comunque sì...la cosa migliore è lasciarlo totalmente tranquillo finché non si ambienta.

    ps: ho modificato il post inserendo direttamente la foto nel post.
     
    Top
    .
  11. oneshot75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie...avrei voluta mettere direttamente anche io cosi la foto...però non ci sono riuscito...dovrò studiare un pò di più :martello:
     
    Top
    .
  12. Aleraul86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao oneshot75 mi potresti spiegare come hai inserito la porticina nella rete,il procedimento che hai fatto,perchè io non riesco a farla nella mia gabbia!!
    grazie mille ciao
     
    Top
    .
  13. fabio0424
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima :wootjump: bravo sei stato veramente bravo :clap:
     
    Top
    .
  14. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è molto meglio di prima! 😊
    Le menzole x essere più stabili io le consiglio proprio di pistone che sottili ma avrai modo per organizzarti perché così sottili scoprirai che se comincia a rosicchiare le romperà presto. Ahhhh monelli!!

    Ottimo lavoro! ;)
     
    Top
    .
13 replies since 27/3/2014, 21:08   316 views
  Share  
.