trasformazione gabbia per Scoiattoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Attendibilità
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti,

    Ho intenzione di prendere uno scoiattolo del Giappone e ho bisogno di qualche vostro utile consiglio, visto che questo pomeriggi ho chiesto ad un negoziante informazioni ma non mi ha soddisfatto, vengo subito al dunque:
    1- possiedo già una gabbia esagonale, 80 x 92 h + il tetto, quelle che si usano solitamente per pappagalli, , la fessura tra le bacchette è di 1 cm posso usarla tranquillamente?
    2- ho intenzione di metterla in esterno, in un terrazzino o più in riparo su di un balcone e ho letto che sarebbe meglio chiudere dei lati della gabbia, ma questo solo nei periodi freddi o sempre? e se solo nei periodi freddi, quando?
    3- la gabbia è fornita di cassettiere per il fondo, dove andrò a depositare paglia, fieno e pellet, ma non sono molto alte, all'incirca 2 cm è un problema?
    4- per fare eventuali ripiani va bene multistrato di pino?
    5- volevo prendere 2 casette, quelle classiche dei pappagalli, ne ho viste di varie misure, su quale devo stare? il materiale per fare il nido lo devo mettere subito o solo con l'arrivo del freddo?
    6- le mangiatoie di pvc, per i mangimi vanno bene?
    7- devo fare particolare attenzioni quando andrò a scegliere il nuovo amichetto?

    Volevo allegare le foto della gabbia e dei luoghi dove la voglio sistemare, ma non riesco, quando faccio per caricare le foto mi rimanda ad una pagina che poi mi si blocca, esiste un altro sistema? e se si mi spiegate come fare che le metto poi.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver chiesto troppo, ma non avendo esperienza con questo tipo di animale non vorrei fare errori già in partenza.

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Attendibilità
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Forse c'è ci sono riuscito, ecco le foto.
    Dopo diversi tentativi ho trovato questo sistema, non so se è corretto e non so se funziona, di sicuro è abbastanza complicato.
    Se qualcuno sa un altro sistema me lo può suggerire?

    Grazie




     
    Top
    .
  3. iloveanimals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Alberto , beh si questo metodo per postare foto e' abbastanza complicato ma io non so come aiutarti in questo . Ora passiamo alla gabbia . Per iniziare credo che dovresti mettere un altra rete sopra a quella che ha la gabbia o sostituirla completamente ( la rete ) credo che il tuo piccolino dato che sono molto flessibili possa dare inizio a una fuga , per le misure va piu' che bene , per i ripianetti io usero' compensato ma non so se va o meno multistrato di pino quindi in questo non so aiutarti in quanto al cassetto estraibile di fondo credo che sia un po' basso perche' i piccini adorano scavare gallerie quindi cerca di costruirne uno tu ( almeno 10 cm ) . E per il piccolino dovresti scegliere chi ti va piu' a genio quando ti troverai davanti a loro oppure se sei fortunato chi ti viene in contro ( potrebbe essere la nascita di una nuova e formidabile amicizia ) Spero di averti aiutato nel migliore dei modi , buona giornata :)
     
    Top
    .
  4. iloveanimals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah e l' ultima cosa sono le casette in legno per uccellini , si' quelle vanno benissimo e se le trovi prendi le piu' grandi come misure in modo che il tuo piccolino ci stia sia in piedi che allungato o altrimenti la media ciao e di nuovo buona giornata :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Attendibilità
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    [QUOTE=iloveanimals,17/8/2014, 11:35]
    credo che dovresti mettere un altra rete sopra a quella che ha la gabbia o sostituirla completamente ( la rete ) credo che il tuo piccolino dato che sono molto flessibili possa dare inizio a una fuga

    Pensavo che la rete andasse bene, visto che sia qui nel forum che nei negozi specializzati ho visto molte gabbie con la stessa rete, ora vedo cosa riesco a fare, se sostituire completamente la rete o ricoprirla, perché il problema più grosso penso sia rifare la parte degli sportelli.


    [QUOTE=iloveanimals,17/8/2014, 11:35]
    in quanto al cassetto estraibile di fondo credo che sia un po' basso perché i piccini adorano scavare gallerie quindi cerca di costruirne uno tu ( almeno 10 cm ).

    Leggendo nel forum mi ero già accorto di questo problema e ho pensato di risolverlo creando delle rialzi laterali per alzare a circa 10 cm lo spazio dedicato alla base, che pensavo di fare con paglia o fieno o pellet, cosa mi consigliate, so che era meglio avere dei cassettoni che facilitava le operazioni di pulizia, ma per ora ho optato per questa soluzione.
    Sempre sul fondo volevo creare un angolo dove posizionare la lettiera, che ne pensate? che materiale mi consigliate?


    [QUOTE=iloveanimals,17/8/2014, 11:35]
    E per il piccolino dovresti scegliere chi ti va piu' a genio quando ti troverai davanti a loro oppure se sei fortunato chi ti viene in contro ( potrebbe essere la nascita di una nuova e formidabile amicizia )

    Non mi sono spiegato bene, per la scelta del piccolo volevo sapere se devo fare attenzione a qualche particolare che mi possa mettere in allarme su cattive condizioni del piccolo, non so del tipo, coda brutta o poco reattivo ecc.


    Oggi ho incominciato i lavori, mi sono dedicato ai ripiani e alle alzate, alla fine ho scelto di usare il multistrato di pino ma mi è sorto un dubbio, non so posso colorarli o se vanno trattati con qualche materiale, visto anche che andranno all'esterno, voi che ne dite?
    Domani mi invento qualcosa per fissare il tutto, voi avete qualche idea, e pensavo di fare qualche collegamento tra i vari piani, magari con un ponticello e o scale, vediamo che ispirazione avrò domani, volevo andare a prendere anche la casetta.
    Ho letto che si consiglia di mettere due casette una per il nido, posta più in alto e una come deposito, quella come deposito se la prendo più piccola che ne dite?
    Scusate ma nella gabbia elementi in plastica, piattini, mangiatoie, bicchierini ..., si possono mettere o c'è il pericolo che vengono mangiucchiati?

    Di seguito mette le foto, che ne pensate?





    Ringrazio ancora tutti per i consigli e l'attenzione che mi dedicate.
     
    Top
    .
  6. iloveanimals
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE] Sempre sul fondo volevo creare un angolo dove posizionare la lettiera, che ne pensate? che materiale mi consigliate?
    [QUOTE] Sì un angolo dove posizionare la lettiera è sempre meglio , ti facilita le opere di pulizia e il piccolino impara una cosa in più , in questo modo dovrai pulire quell'angolino quotidianamemte e se non sporca il resto del fondo gabbia quello ogni 6 mesi ;) Per il materiale dell'angolino ti consiglio pellet per il resto uno spesso strato di fieno e metti anche pezzettini di carta igenica senza disegni e odori , tessuto di pile e altro fieno.
    CITAZIONE
    Oggi ho incominciato i lavori, mi sono dedicato ai ripiani e alle alzate, alla fine ho scelto di usare il multistrato di pino ma mi è sorto un dubbio, non so posso colorarli o se vanno trattati con qualche materiale, visto anche che andranno all'esterno, voi che ne dite?

    Per dare colore e sia per proteggere il legno ti consiglio vernice per legno ad acqua che è atossica se vai in punti vendita per il fai da te per esempio OBI trovi diversi baratrolini di diverse dimensioni e prezzi i prezzi partono da 8,99 euro MOLTO IMPORTANTE : PRENDI QUELLO AD ACQUA NON IL SOLVENTE È MOLTO PERICOLOSL PER I PICCINI
    CITAZIONE
    Non mi sono spiegato bene, per la scelta del piccolo volevo sapere se devo fare attenzione a qualche particolare che mi possa mettere in allarme su cattive condizioni del piccolo, non so del tipo, coda brutta o poco reattivo ecc.

    Ahh ok , beh si se per esempio lo vedi in un angolino tutto da solo moribondo non prendere quello , se trovi strane macchie sul pelo o se riesci a vedere se ha pododermatite o se non ha la coda non prendere questo piccino , forse ti chiederai come può non avere la coda ? I negozianti usano ruote aperte in cui si posso incastrare le zampine e la coda e quindi rompersi. Spero di esserti stato di aiuto. Buona giornata :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Attendibilità
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Finalmente i lavori giungono alla fine, domani si monta il tutto e poi penso venerdì si ha prendere il nuovo arrivo.Domani vi metto le foto per consigli e opinioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    40
    Attendibilità
    0
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ciao
    ecco finalmente i lavori sono finiti, che ne pensate? spero di aver fatto tutto in modo corretto. Ora aspettiamo il nuovo arrivo, dovrebbe arrivare domani.

    VGFLLN W7d3Kh 9ZYqA6

    Wxt0RI Nzozmj 97klnm

    non riesco più a caricare le foto, se ne vedono 2 su 6, chi mi può dare un aiuto?

    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Ecco queste sono tutte ed è la gabbia terminate.

    Edited by albe.74 - 23/8/2014, 11:02
     
    Top
    .
  9. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami ma leggo solo adesso il topic e qualcosa da evidenzia c'è però preferisco rispondere appena passo al pc, molto più comodo.. A dopo!
     
    Top
    .
8 replies since 17/8/2014, 00:46   330 views
  Share  
.