Progettazione della mia gabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bababietola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, stiamo costruendo una gabbia per un solo esemplare di tamia delle dimensioni di 150x60x80. Abbiamo intenzione di mettere dietro e ai lati assi di pioppo, dietro resterà tutto chiuso e mentre ai lati apriremo delle due ampie aperture per il circolo dell'aria e una piccola porta per la somministrazione del cibo. Abbiamo dei dubbi per il davanti: le possibilità sono fare una grande porta, una a finestra oppure a sezione orizzontali. L'altro grande dubbio è per il fondo, non useremo il legno ma due scaffali di alluminio saldati insieme con la massima attenzione a non lasciare sbavature.

    Domande:

    1) quale tipo di apertura consigliate per il davanti?
    2) quanti ripiano dovrei mettere all'interno?
    3) e cosa sarebbe meglio fare per il fondo?
    4) il legno all'interno va bene pioppo? dopo averlo scartavetrato bene, posso usare tappapori o qualcosa perché duri meglio nel tempo?
    5) rete da 0,9 mm va bene o meglio più piccola?
     
    Top
    .
  2. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La dimensione, come ho detto prima e' ok. Adesso passo Alle domNde, quindi:

    1) converrebbe una Porta unica utile per le pulizie generali mentre il piccolino viene posto in una gabbi-trasportino.
    Ed all' interno una porticina piccola, per il quotidiano sarebbe perfetto!

    2) ripiani, sempre in legno pochi ma grandi tanto da permettergli di sdraiarsi.
    I ripiani devono essere in legno senza essere ne verniciati ne attassati

    3) non ho capito se vuoi sapere se l'allumimio ba bene o altro...
    4) il pioppo va bene ma meglio non usare alcuna vernice perchè essendo Roditori tendono a rosicchiare e Potrebbe esservi letale.
    La struttura va benissimo in legno ma comunque protetta dalla rete altrimenti Potrebbe facilmente crearsi un varco.
    5) la rete deve esse piu' piccola.
     
    Top
    .
  3. Bababietola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta!

    I punti 1 e 2 sono chiarissimi

    Per il 3 intendevo chiedere se la soluzione che ho trovato sia la più adeguata. Ne ho visti di legno tipo cassettino delle gabbie per uccelli, ho la foto sul telefono di quello che intendo la posterò domani.

    4 punto molto chiaro, vogliamo mettere il pannello di legno intero per proteggere i muri (cioppo era un piscione di prima categoria e perciò prevediamo), metterò anche rete tutto all'interno che ci porta direttamente al

    5 punto quale sarebbe la misura perfetta?

    Grazie mille ancora
     
    Top
    .
  4. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rguardo il
    3) si, se riesci a costruire un cassettone in alluminio, andra benissimo.
    5) non ricordo con precisione e nei bari topic se ne parla. se nn ricordo male non Superiore a 5mm.
     
    Top
    .
3 replies since 8/9/2014, 14:03   265 views
  Share  
.