casette un po particolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vituzzgould
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hei ciao a tutti ragà, sto cominciando a preparare delle casette in legno per la mia futura tamia, però avevo pensato di farle in un modo un po particolare come ad esempio a forma di torre oppure con il tetto di una casa vera che ne pensate ??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,241
    Attendibilità
    0
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Direi che sarebbero carine, ma ti consiglio, se proprio vuoi optare per una a forma di torre, di costruirla rettangolare.
    Ti rimando a questa discussione generale in cui si parla sia della gabbia che degli accessori contenuti al suo interno.

    La tana:
    E' necessario che sia quadrata o rettangolare: in una casa tonda non si sentono al sicuro perchè non hanno angoli per rifugiarsi.
    Deve essere in legno o ceramica: la plastica non è traspirante e crea condense interne dannose per il piccolino oltre a essere piu fredda.
    Deve essere sufficientemente grande da poter contenere comodamente il vostro amico sia in piedi che sdraiato.
    Ottime le casette rettangolari in legno per pappagalli.
     
    Top
    .
  3. vituzzgould
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sempre rettangolari 22x15x15
     
    Top
    .
  4. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbero carine ma x loro più sono semplici e meglio è anche perchè non potresti dipingerle e spesso le rosicano e distruggono.
    In ogni caso se l'interno è rettangolare, all'esterno puoi farla come vuoi fermo restando quello che ti ho scritto sopra e quelle che ti ha scritto Daf.
     
    Top
    .
  5. vituzzgould
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora penso che le farò normali, le misure che vi ho dato come sono?
     
    Top
    .
  6. iryng78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le misure sono più che abbondanti! Forse sarebbe meglio 20Lx10Px15H. Realizzane sempre almeno due o più perché quella in cui dorme durante il cambio stagione, per questioni igieniche sarebbe meglio cambiarla e considerando che magari ne introdurrai secondariamente un'altra x essere usata come granaio o x giocarvi, te ne serviranno tre.
     
    Top
    .
  7. vituzzgould
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille
     
    Top
    .
6 replies since 8/3/2015, 20:48   219 views
  Share  
.