Ecco la mia gabbia

L'ho costruita da me..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Icyfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riporto qui la gabbia come mi era stato chiesto se avete consigli da darmi fatevi avanti 😁
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. Santiag094
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fondo è solo pellet?per la pulizia invece come fai? Non ti parlo da esperto ma oggi o domani devo procedere a sistemare la mia ahah
     
    Top
    .
  3. Icyfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sono un esperto... Ma il fondo ho messo un pannello di legno e sopra il pellet... E anche se dovessi togliere il pannello ci sarebbe la rete.. Ho letto che devobo poghiare bene i piedi e che se non hanno modo di camminare correttamente si ammalano.. Quindi ci vuole un fondo adatto a camminare ☺️ Il pellet l ho messo così che loro possono scavare e inoltre non sporca☺️
    Per la pulizia se noti nell'angolo destro in fondo ho creato un angoliera che presto hanno usato per fare i bisognini e ogni3 gg pulisco loro stanno belli comodi nella casetta quando lo faccio☺️
     
    Top
    .
  4. Santiag094
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sì vista l'angoliera ma dentro cosa c'è? Spero che anche il mio riconosca la zona bagno
     
    Top
    .
  5. Icyfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dentro ho messo un pezzo di plexigalss incastrato e impossibile da togliere e sopra ho paggiato una sorta di carta che usano in parrucchieria per asciugare i capelli molto resistente inodore e difficile da strappare, se noti il beverino si trova all interno di quella zona così quando sgocciola( perché sgocciola al 100% ) viene assorbita dalla carta evitando di bagnare gli scoiattoli e il pellet altrimenti andrebbe a sbriciolarsi..
     
    Top
    .
  6. Kika88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La gabbia è carina :-)
    Ci sarebbero però degli aggiustamenti da fare:
    - il fondo sarebbe meglio farlo profondo 10/15 cm perché loro scavano
    - nidi dovrebbero averne 2 (a testa) e uno dei due sul fondo, essendo terricoli (anche se poi non è detto non preferiscano l'altro per dormire)
    - 2 scoiattoli insieme possono convivere solo d'estate e se sono di sesso diverso, altrimenti è rischioso. In ogni caso con l'inizio dell'autunno vanno divisi pensa rischio di forti litigate con pericolo che arrivino anche ad uccidersi.
    - La gabbia sembra comunque piccola, ad occhio, per due esemplari! Che misure ha?
     
    Top
    .
  7. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pallet non è scavabile, come fa a fare le gallerie ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PK

    Group
    Member
    Posts
    288
    Attendibilità
    0
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    A me sembra tipo 50x50x90
     
    Top
    .
  9. Icyfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No è 60 come la vedi frontalmente profonda 80 meno i centrimeti di "cornice" che saranno 5-6 quindi 75 circa e alta 100 circa fatta da me

    Per quanto riguarda il fondo vedro di miglioralo.. Le gallerie non ho idea di che materiale usare pellet a parte e in ogni gabbia che ho visto utilizzano la paglia o truciolato è la prima volta che sento delle gallerie...😅

    Per quanto riguarda la tana avevo preso la casetta perché ci sono 2 entrate e quindi pensavo andasse bene sia per riporre sia per dormire inftt ho viato nocciolina utilizzare la base come tana per dormire e la parte superiore ho trovato qualche semino..
     
    Top
    .
  10. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le gallerie le fanno loro! :-)
    Basta dargli il materiale giusto per farle come appunto ad esempio paglia!

    ah ricordati di lasciargli della carta igienica per foderarsi le tane!
     
    Top
    .
  11. Icyfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi se lascio abbastanza paglia va bene assieme al pellet ? ☺️

    Per la tana basta solo la carta igenica? A striscioline o la strappano loro??? Ho notato che dentro si
    Portano la un po di paglia che ho messo vicino la casetta..
     
    Top
    .
  12. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io glene metto un po' e la strappa lui! Lasciamoli lavorare! :-)
    Paglia e carta igienica (non profumata e non colorata, mi raccomando) vanno bene!
    Qualcuno consiglia il pile per l'inverno ma ora direi che non serve!
     
    Top
    .
  13. Icyfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va benissimo allora compro apposta la carta iginica per loro☺️
    Una domanda sulla cartaigenica, ma poi andrà cambiata o la cambieranno loro ?nel senso ogni quanto gli deve essere fornita?
     
    Top
    .
  14. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gliene do finché vedo che la usa... Quando poi fai la pulizia ogni sei mesi svuoti i nidi e butti via tutto...
     
    Top
    .
  15. Icyfra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E per quanto riguarda il fondo??? Abbondo con più pellet e molta paglia.. Ogni quanto deve essere cambiato?? Sempre 6 mesi?
     
    Top
    .
17 replies since 9/6/2016, 07:12   330 views
  Share  
.