Fondo della gabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,sto costruendo una gabbia 100x50x60 ma ho un grande dilemma:il fondo! Sarà di legno naturale,che ricoprirò di pellet,carta ,no fieno xké sn tremendamente allergica.ora m chiedo due cose:
    1)con i bisognini di Alvin il legno si impregnerà e sarà un grosso problema risolvere la cosa, quindi dovrei foderarlo con che cosa?
    2)se Alvin continuerà a fare i suoi bisogni ovunque e nn concentrati in un punto,m toccherà svuotare ogni due gg il fondo d sana pianta o c è un rimedio alternativo???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alvin13 @ 20/2/2017, 22:14) 
    1)con i bisognini di Alvin il legno si impregnerà e sarà un grosso problema risolvere la cosa, quindi dovrei foderarlo con che cosa?

    Per ovviare a questo problema, io ti consiglio di ordinare su internet (o farla fai-da-te magari) una lettiera per roditori. E' una piccola cisterna in cui dovrai mettere un qualsivoglia materiale assorbente, cosicché dovrai semplicemente svuotare quella per pulire l'angolo ''bagno'.

    CITAZIONE
    2)se Alvin continuerà a fare i suoi bisogni ovunque e nn concentrati in un punto,m toccherà svuotare ogni due gg il fondo d sana pianta o c è un rimedio alternativo???

    Li fa già ovunque?
    Questo è un classico comportamento dei primi giorni, quando sono disorientati e non conoscono bene l'ambiente. Lo marcano o comunque sono ancora ''instabili''. Appena prenderà confidenza con lo spazio circostante e capirà che quella è casa sua, inizierà a sporcare in un solo angolo.
    Un metodo per ovviare al problema è raccogliere le feci (lo so, fa un po' schifo) e ammucchiarle tutte nell'angolo in cui vuoi che sporchi. In questo modo, sentendone l'odore, capirà che è lì che deve sporcare.
     
    Top
    .
  3. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!In effetti avevo pensato di fare la "raccolta"x guidarlo un po'...In verità non sono sicura che li faccia ovunque xké né l ho visto né me ne rendo conto xké la gabbia al momento è davvero molto piccola.ma stiamo provvedendo....
    X quanto riguarda le misure cosa ne pensa? Vanno bene 100x50x60?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    A che lati corrispondono?
    100 altezza, 50 larghezza e 60 profondità?
    Se è così, considera che la profondità sarebbe delle misure minime, l'altezza di 30 cm più alta delle minime (che sono 70 normalmente). Solo la larghezza scarseggerebbe di troppo poiché le minime sono 80 e lì ne segni 50.
    Visto che compensa in altezza, ci sta anche che scarseggi su qualche altro lato, ma 30 sono troppi... non puoi allargare questo lato?

    Ps: non darmi del lei, tranquilla! Siamo tutti giovani e in confidenza qui! La formalità la lasciamo alla società noiosa laddove la richiede :)
     
    Top
    .
  5. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno....E se mettessi oltre al pellet e carta cucina anche della carta dei sacchetti della frutta(quella color naturale, riciclata)??Che ne dite?
     
    Top
    .
  6. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L altro giorno ho visto in negozio che c è il fieno aromatizzato alla camomilla.l ho annusato x vedere se copriva davvero quel terribile odore di fieno al quale peraltro sn allergica e in effetti profumava piacevolmente di camomilla.ora mi chiedo:mi farà lo stesso allergia? E poi,il fieno non è più soggetto a muffe rispetto al pellet?
     
    Top
    .
  7. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso la canapa, zero odore, zero allergia.
    Il fieno, profumato o no, da sempre fastidio poi dipende da quanto sei allergica certo,però non è il profumo che da problemi,è il fieno stesso.
     
    Top
    .
  8. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo,hai ragione in effetti...Ma la canapa quale?Dove sei compra?Io ho in mente solo quella che usano gli idraulici....
     
    Top
    .
  9. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La prendo su zooplus, è una specie di segatura grossolana, scavabile, molto assorbente,naturale al 100%.
     
    Top
    .
  10. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok credo di aver capito qual è....Nn c entra nulla infatti con quella che pensavo.ae nn sbaglio è la stessa che si mette sul fondo x i rettili.ok grazie mille
     
    Top
    .
9 replies since 20/2/2017, 22:14   109 views
  Share  
.