"travaso"gabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente gabbia nuova finita.....Ora m preoccupa il "travaso" :^^:
     
    Top
    .
  2. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di chiudere il tuo scoiattolo nella sua tana, tappi l'uscita (io con Fifì avevo usato un bicchiere di plastica)
     
    Top
    .
  3. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Impossibile... Alvin sente tutto e da che ronfa a che è subito scattante come una molla.la sua attuale tana è fissa alla vecchia gabbia/topaia sicché nn posso fare cm dici tu.....La veggo buia.....
     
    Top
    .
  4. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avvicina le due gabbie,unisci con un tunnel (tubo di cartone o similari)le due porticine di entrata, e aspetta che sia il peloso ad entrare nella nuova casa.se non è abituato ti sconsiglio di prenderlo con la forza, e ti ricordo di non acchiapparlo mai per la coda...
     
    Top
    .
  5. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì infatti avevo pensato d fare così.prenderlo assolutamente no xké nn voglio che s spaventi,che m morda o d fargli involontariamente male....E poi nn c riuscirei è una scheggia il mio ciu'ciu' :wub:
     
    Top
    .
  6. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è veloce come un treno, dovevi chiamarlo Ciuf Ciuf! :smile:
     
    Top
    .
  7. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: già... Speriamo bene
     
    Top
    .
  8. Santiag094
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potresti prenderlo sul collo, è il metodo più sicuro, il passaggio sarà un attimo. Resto comunque dell'idea di "condurlo" tramite percorso forzato. Buona fortuna :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Il travaso lo puoi effettuare anche di notte!
    Dubito che mentre dorme sia altrettanto scattante. Del resto basta tappare l'entrata anche con una mano e spostare lentamente la casetta intera. Non è un percorso lungo e non si fa molto trambusto.

    Altrimenti, come ti è stato già detto, attacchi le due gabbie e aspetti che passi da solo (io con la mia feci così).

    Oppure puoi attirarlo in un trasportino con una leccornia e chiuderlo all'interno e poi spostarlo.

    Insomma, di modi sicuri ce ne sono molti.
     
    Top
    .
  10. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io tutto qst inattività nn la noto.si che sonnecchia tutto il giorno,ma è cmq vigile al primo rumore anche nn forte.e s sveglia x mangiucchiare ed è attivissimo.prenderlo nn s può proprio anche xké nn ha neanche un mese che è con noi e nn siamo pronti da entrambi i lati x un incontro così ravvicinato....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ma nessuno ha detto di prenderlo! Qui si parla di mettere semplicemente una mano davanti all'entrata della casetta e spostare l'intera casetta con lui all'interno. Poi certo, sarà anche bello vispo, ma comunque è un animale diurno e la notte dorme. Sicuramente è meno attivo di notte, quindi durante il trasporto si potrà anche svegliare, ma si troverà comunque chiuso al suo interno. Alla fine è questione di cinque secondi.
     
    Top
    .
10 replies since 28/2/2017, 16:20   68 views
  Share  
.