Gabbia nuova e pulizia primaverile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sebastiano Picco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho acquistato una nuova gabbia per il mio tamia e adesso devo trasferirlo. Volevo chiedere dei consigli. Cosa mi consigliate di mettere nel fondo? In quella attuale ho messo 20 cm di fieno dove ha fatto la tana, lui dorme sempre lì anche se ha 2 casette in giro per la gabbia. Le casette le usa per fare i bisogni e per accumulare il cibo. Dite di rimettere sempre una ventina di cm di fieno o si può anche mettere del terriccio? Così é come si sentisse sul bosco e lo lascio scavare. Inoltre un'altra cosa le casette piene di cibo che trasferirò nella nuova gabbia le lascio con il cibo dentro o ne tolgo un po'? Perché ho visto che qualche noce e nocciola si é un po' marcita
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Puoi tranquillamente mettere sempre del fieno o se proprio vuoi, va bene anche la terra.
    Devi comunque tener conto di mettere qualcos'altro nell'angolo in cui sporca, perché è scomodo buttare la terra e reinserirne dell'altra sempre nello stesso punto. Meglio altro materiale per quel punto qualora dovessi optare per la terra.

    Per quanto riguarda le casette con le scorte, io ti direi di controllare a occhio le cose che sono andate a male e di scartare quelle; per il resto, puoi reinserirle pure così come stanno.
     
    Top
    .
1 replies since 9/3/2017, 16:54   47 views
  Share  
.