Gabbia

Pareri:secondo voi va bene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_divi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ultimamente mi domandavo se la gabbia che ho scelto per Gianfilippo andasse bene. Da quando ha fatto le sue uscite libere si è relazionato con un luogo più grande, ed è diventato sempre più smanioso di uscire...soprattutto al mattino appena sveglio. Detto ciò sembra che stia bene e sia felice, ma il dubbio sulla gabbia a questo punto ve lo sottopongo

    image_0
     
    Top
    .
  2. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno scoiattolo ama stare in gabbia, se gli dai la possibilità di uscire, è normale che preferisca la stanza. Attento solo che se decide che la stanza sia la sua gabbia, allora tu diventerai un intruso da scacciare. Ti consiglio di non permettergli di creare nidi al di fuori della gabbia.

    L' unica gabbia accettata da uno scoiattolo, è quella aperta.
     
    Top
    .
  3. il_divi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco...infatti ogni volta che esce vigilo per bene che non si faccia qualche tana in giro, soprattutto in questi mesi che ha fatto il letargo. Evito appositamente anche di lasciare cibarie varie in giro affinché riconosca come luogo più sicuro e utile per le sue esigenze la sua gabbietta. In sostanza mi pare di capire che non bisogna lasciarsi coinvolgere troppo da certi comportamenti e di mantenere un po' di polso...come se fossero dei capricci di un bimbo.
     
    Top
    .
  4. il_divi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah...credo che questo posto l'abbia preso di mira per farsi il nido...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  5. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una foto bellissima! :wub:
     
    Top
    .
  6. Miriam d'Emilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa succede se fanno un nido fuori dalla gabbia? Il mio ha deciso di farselo dietro un mobile ed è difficile toglierlo.
     
    Top
    .
  7. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rischi che possa diventare aggressivo verso chiunque si avvicini a casa sua.
     
    Top
    .
  8. il_divi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un mesetto dopo il suo arrivo, complice il letargo e quindi il fatto che si facesse le scorte, mi ha tirato uno sgagno mica da ridere su un dito solo perché ho provato a dargli vicino alla sua tana una nocciola...ebbene sì! Sono maledettamente territoriali...e non fanno distinzione alcuna!
     
    Top
    .
7 replies since 18/3/2017, 09:34   121 views
  Share  
.