Casetta per lo scoiattolo volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi potete aiutare un pochino?
    Sto per prendere uno scoiattolo volante tra qualche giorno.
    Cosa posso metterci nella sua casetta ( nido) per farla accogliente??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Il nido lascialo vuoto e mettigli a disposizione nella gabbia del materiale per foderarselo come dei pezzi di carta igienica a striscioline senza disegni e senza odori e ovviamente il fieno che avrà come fondo.
    Provvederà poi lui stesso a prendere il materiale e a foderarsi il nido come meglio crede.
    E' anche un modo per fargli passare il tempo, adorano foderarsi il nido da soli!
     
    Top
    .
  3. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!! Seguirò i tuoi consigli.
     
    Top
    .
  4. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti un altra cosa che riguarda il Petauro ( scoiattolo volante)?
    Ha bisogno anche lui 2 casette? Una per dormire e altra per raccogliere il cibo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Guarda, conosco bene il tamia che sicuramente è ben diverso dal petauro, però posso dirti con certezza che per ogni animale più si ha spazio e nidi e meglio è.
    Quindi se hai la possibilità, ti consiglierei di tenerne minimo due di nidi. Poi non so con precisione se il petauro ha l'abitudine di fare scorte.

    Ho alcune domande... dove lo hai preso? E quanto hai pagato? Ci mostreresti anche la gabbia? Sono davvero curioso...
     
    Top
    .
  6. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordati che è un animale arboricolo, ha bisogno di tanto spazio per planare da un area all'altra, è un animale notturno,quindi sii buono,lascialo dormire di giorno,non fare come gli altri che lo maneggiano solo perché è delizioso.
    Skoja, il prezzo varia dai 70 ai 130 euro, poi dipende sempre da chi lo acquisti.
     
    Top
    .
  7. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Vado a prenderlo lunedì. Lo pago 140 euro...quindi immagino che un po' tanto, ma ormai ho gia' deciso di prenderlo :-)
    Volevo un altro ma mi hanno detto che ne hanno uno solo e che le importazioni di scoiattoli sono sospese.

    Grazie degli consigli. Arezzo tutti molto volentieri. Ho letto già parecchie cose ma sempre meglio sapere più che si può.
    Infatti ho letto che di notte dormono e di sera hanno tanta energia. Ho visto che c'è chi li fa planare dagli armadi per muoverli un po.
    In più hanno una dieta diversa che Tamia per esempio. Mi sono già indirizzata anche in questo argomento.
    Se sapete qualcosa altro da consigliarmi....

    La gabbia e' grande, anche se sicuramente potrebbe essere più grande. L'ho comprata pensando a Tamia. È una voliera 90 x 180.
    Contando che di giorno dorme e di notte gira per salotto, spero che lo spazio li basti.
    Dove posso inserire la foto della gabbia per avere url?
     
    Top
    .
  8. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà perché non riesco a definire il petauro dello zucchero come uno scoiattolo, se non sbaglio, è un marsupiale e poi l'unica affinità con il vero scoiattolo volante è la membrana tra le zampe, è come definire il canguro, un grosso coniglio...ma forse è un mio pensiero, non so.
    Non mi risulta che sia difficile trovare un petaurino(non li ho mai mai mai visti in negozio,solo da allevatori privati,online)più che altro perché vive in gruppi grandi(altra differenza con il solitario scoiattolo)e soffre la solitudine
     
    Top
    .
  9. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti non è uno scoiattolo! È volgarmente detto scoiattolo volante ma non è una dicitura corretta...
    Comunque è vero, vivono in gruppo quindi non è un'ottima idea averne uno solo... Soprattutto perché di notte non potrai di certo stare sveglia per fargli compagnia...
     
    Top
    .
  10. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto..sono gia' all ricerca del compagnetto.
     
    Top
    .
  11. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vai su siti come kijiji o subito.it, sono certa che troverai molti venditori...magari chiedi anche allor associazioni come aae, a volte hanno soggetti che cercano casa,e ti potranno dare tutte le info che servono per far vivere al meglio questi bellissimi animaletti. Io ho rinunciato a tenerlo,perché non avevo possibilità di farlo vivere in una voliera così grande che andasse bene per un animale piccolo ma esigente in spazio,quindi purtroppo,ho desistito.
     
    Top
    .
10 replies since 16/4/2017, 23:05   108 views
  Share  
.