Come viaggiare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stavo domandando ....cosa fate se dovete partire in viaggio per una vacanza o anche solo per qualche giorno?
    Avete una gabbia x il viaggio? Date la vostra voliera con lo scoiattolo in affidamento a qualcuno?
     
    Top
    .
  2. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per evitare stress all'animale è consigliato chiedere a qualcuno di fidato o che comunque conosca gli scoiattoli di passare almeno una volta ogni 2 giorni a controllare la situazione,sopratutto per l'acqua se è estate.
    È importante che venga chiamato qualcuno che conosce gli scoiattoli per evitare morsi.
     
    Top
    .
  3. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si come si tratta del Petauro che come ho letto ha bisogno di compagnia, ho pensato di acquistare una gabbia un po grande che potrebbe andare bene per una trasferta corta.
    Così lo potrei portare con me. Invece per le vacanze estive quando si va via per 10 gg per esempio, potrei trasferire la voliera dalla vicina...almeno il petauro ha la compagnia. Potrebbe andare bene?
     
    Top
    .
  4. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, pensavo parlassi del tamia. Penso che valga a stessa cosa, se è per pochi giorni, poco più di una settimana lascialo a casa sua,tanto di notte non c'è nessuno che gli fa compagnia,e di giorno dorme.
     
    Top
    .
  5. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando un amichetto per lui così potrebbe farli compagnia. Noi andiamo a dormire tardi e almeno fino a mezzanotte stiamo con lui. Non vorrei che si sentisse solo :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ogni tipo di viaggio richiede un comportamento diverso e ogni tipo di viaggio gli causa sicuramente dello stress oltre al fatto che una gabbia grande sarebbe difficile da trasportare.
    Il fatto è questo: solitamente col tamia il problema si pone solo col cibo e l'acqua in quanto animale solitario che sta meglio solo che in compagnia, ma per il petauro la questione cambia poiché soffre la solitudine.
    Il consiglio in genere è di lasciarli a casa per evitargli troppo trambusto e di cercare qualcuno che li controlli ogni tot e gli cambi acqua e cibo, specie se il viaggio è di breve durata perché poi in base alla durata bisogna valutare se è il caso di portarsi tutto dietro o di lasciarlo a casa. Il problema della compagnia però sorge col petauro ed è fondamentale.
    Non credo ci sia bisogno di una grande conoscenza per prendersene cura alcuni giorni, basta dare solo le giuste indicazioni. Quindi io direi di preoccuparsi più di trovare qualcuno che abbia la pazienza e il tempo di passare un po' di tempo ogni giorno col piccoletto in modo da tenergli compagnia, perché con l'acqua e il cibo si fa presto e ci vuole poco. Altrimenti la cosa più utile da fare è trovargli un compagno (possibilmente dello stesso sesso) e siamo sicuri che la compagnia sia costante, 24 ore su 24.
    Trovatagli la compagnia, non c'è bisogno di porsi alcun problema se non quello di affidarsi a qualcuno che ogni paio di giorni o anche ogni giorno vada lì pochi minuti per controllare cibo e acqua.
     
    Top
    .
  7. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di dove sei?magari possiamo aiutarti a trovare un compagno per il tuo animaletto
     
    Top
    .
  8. sinisza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono di Como
     
    Top
    .
  9. AnetaJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato il secondo. Problema di solitudine risolto
     
    Top
    .
8 replies since 19/4/2017, 19:07   66 views
  Share  
.