Tamia: il tanto atteso cambio della gabbia, comportamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti, finalmente il mio piccolino dopo due settimane tenuto in una gabbia per criceti, ha fatto le valigie ed è stato trasferito nella mia voliera, ci ho lavorato dalle 3 del pomeriggio alle 11 di sera.. è venuta ottimamente, una casetta a terra e una in alto, lo scoiattolo sembra rinato, non era spaventato anzi sembrava felice! Ha iniziato a curiosare ovunque, in pratica sotto il ripiano di legno della casetta c e uno spazio e ho dovuto coprirlo per evitare che si facesse li il nido, poiche ho dovuto ancorare la casa alla gabbia per permettermi di uscire il cassetto della lettiera, e per far trovare al piccolo il buco della casetta gli ho fatto una scaletta di cibo, da li ha iniziato a foderare la casa con carta igienica, è stato emozionante.. prende cibo dalle mani e si fa toccare tranquillamente,e ha iniziato a mangiarsi il legno delle casette ahahah sono molto felice.. Se qualcuno vuole ho delle foto della gabbia. Domanda: meglio il pellet sotto il fieno, o il tutolo di mais?
     
    Top
    .
  2. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso il pellet ma non ho mai provato il tutolo quindi prova tu e valuterai con cosa ti trovi meglio!
    Sono contenta x tutti il resto! È evidente sia uno scoiattolo tranquillo e socievole!
    Per le foto certo, volentieri!
    Manda pure!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    Io ho visto il tutolo perchè era nella gabbia provvisoria che avevo che era del negoziante.. ed è ottimo è molto piu sbriciolato del pellet, che è piú grezzo, e ha il vantaggio che ci possono scavare, ovviamente non possono farsi gallerie perchè non è come la terra ma piuttosto tipo sabbia cioe scava scav e torna com era, peró si ci divertono! magari il pellet assorbe di piú.. cumumque a breve posto delle foto, scusatemi se posto troppo spesso ma mi piace condividere la passione che ci metto con questi animali..
     
    Top
    .
  4. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sopra il tutolo metti comunque del materiale scavabile!
    È la loro natura creare gallerie!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    36
    Attendibilità
    0

    Status
    Offline
    È pieno zeppo di fieno sopra il pellet, non credo ci sia qualcosa di meglio
     
    Top
    .
4 replies since 13/6/2017, 00:07   76 views
  Share  
.