morde sempre la gabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. techno99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho da un annetto il mio scoiattolo e molto spesso morde la gabbia perchè vuole uscire un po come se la odiasse , eppure è una gabbia grande , sapete dirmi cosa posso fare per rendergliela più piacevole?
     
    Top
    .
  2. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanto è grande la gabbia?
    Mandaci anche una foto così vediamo com'è arredata!
    Gli fai mai fare uscite?
     
    Top
    .
  3. techno99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo faccio uscire molto spesso adesso e fuori , in effetti lo faccio uscire spesso proprio perchè credo che la gabbia non sia accogliente , ecco la foto dimmi pure come posso migliorarla se ti va , purtroppo non posso darti le misure precise comunque circa alta 150 cm e come base un quadrato di 80 cm (nella foto si vede molto più scuro)gabbia_2gabbia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    A me non sembra alta 150 cm. Comunque si, nel complesso è piccolina e poco accogliente. Per l'allestimento uno può sempre migliorarla, ma per le misure bisogna per forza o comprarne una adatta o costruirne una.
    Considera che deve avere una larghezza di almeno 80 cm e una profondità di almeno 60 oltreché un'altezza considerevole. Poi più è grande, meglio è, ma almeno queste misure deve averle.
    Considera che per lui è una sofferenza uno spazio piccolo perché nonostante le misure dell'animaletto, in natura fa enormi salti tra un albero e l'altro e sono molto veloci anche via terra.
    Per quanto riguarda l'allestimento, la gabbia sul fondo deve avere ingenti quantità di paglia o fieno (addirittura 10/15 cm) che simuli un po' la terra che troverebbe in natura perché il tamia è terricolo e quindi ama scavare e crearsi gallerie. Un fondo così solido, privo di ogni cosa non è affatto l'ideale. Così come sarebbe il caso di mettere qualche ramo solido, alto e robusto (ma ciò lo potresti fare solo in una gabbia più grande). Qualche altro ripiano qua e là, un'altra casetta da posizionare in alto.

    Ovviamente come ti ho detto, sono accorgimenti essenziali che puoi fare solo in una gabbia grande, questa è troppo piccola e soffre a stare là dentro, è normale voglia uscire. Immaginati in una stanza di due metri quadri dalla quale non puoi mai uscire. Ecco, è così che si sente.
     
    Top
    .
  5. techno99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho non credevo fosse cosi tanto piccola per lui , ok grazie mille allora vedro di comprarne una piu grande e sistemarla per bene grazie mille
     
    Top
    .
  6. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è ben chiaro...
    Se è davvero 80*80*150 è oltre le misure minime quindi va bene..
    Sei sicuro sia così grande?
    Se le misure sono ok resta cmq il problema allestimento come ti ha detto Skoja!
    Quindi fondo in paglia prima di tutto..2 tane in legno, ripiani e rami!

    Vedo ora che ha la casetta in plastica..non va bene, non tiene la temperatura e crea condense quindi problemi di salute!
    La segatura solo depolverato e te la consiglio solo nella lettiera..nel resto del fondo come ti dicevamo va bene paglia e molta, oppure truciolo di faggio depolverato!
     
    Top
    .
  7. Giorgio08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non prendiamonci in giro le misure della gabbia sono inventate totalmente le reali misure di quella gabbia sono 45/50 x 45/50 x70 cm volendo essere buoni da togliere l altezza dei piedi e delle ruote ... Il tutto molto chiaro perché i mobili sono profondi massimo 60 cm il letto non è alto 150 sarebbe un letto a castello e in media le sedie sono alte da terra 100 cm comprese di schienale ... Quando chiedete delle info non é utile omettere la realtà spudoratamente così ma solo perché poi i consigli sono vani ... Vedi di ingrandire la gazzosa se puoi metti del fondo qualche giochino tipo tunnel e quant'altro corda magari una ruota... E a questo punto lui o lei non ci entra più perché lo spazio é insufficiente... Comunque di cuore per quella piccola creatura aumenta le dimensioni della gabbia ... 🐿👍🏻😊 P.s lavoro con gli arredi 👍🏻👍🏻👍🏻😂😂😂🤓🤓
     
    Top
    .
  8. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un giorno vorrei sapere chi ha deciso le misure minime di una gabbia! Uno scoiattolo deve saltare, non solo salire e scendere, in natura ha un territorio ampio, nasconde il cibo in vari posti, si arrampica su Alberi alti anche più di 20 mt, è ovvio che non starà MAI bene in gabbia...morde le sbarre come una tigre va avanti e indietro in una gabbia dello zoo. Non può fare altro! Vuoi bene al tuo scoiattolo? Donagli una parte della stanza,creagli un area tutta sua, una gabbia con la G maiuscola, una voliera con piante in vaso, corteccia a terra, rami dove saltare etc...se non puoi farlo,non ti stupire che il criceto stia stretto. Vede fiori e vuole uscire. È normale, è un essere vivente.ha le sbarre che gli impediscono di scappare,e cerca di romperle.Perché ti stupisci?
     
    Top
    .
7 replies since 24/9/2017, 09:47   122 views
  Share  
.