La mia gabbia

Per sciurus lis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milo91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, allego foto della gabbia che ho preso per l arrivo del mio scoiattolo ..oggi vado a prendere ciò che mi manca (cibo beverini fieno mmm... altro che nn so)
    Se avete consigli vi ringrazio
    Attached Image
    1509102494638794159747

     
    Top
    .
  2. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Bravo, hai fatto benissimo a caricarla!
    Quali sono le misure?
     
    Top
    .
  3. Milo91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1,40h. X80 x 50
     
    Top
    .
  4. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho paura sia davvero piccola!
    Ho visto la foto...è un cucciolo, giusto?
    Che dimensioni raggiunge da adulto?
     
    Top
    .
  5. Milo91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L allevatore mi ha detto che è perfetta... credo lo sappia
     
    Top
    .
  6. Alvin13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, secondo me potresti aggiungere del pellet e togliere qualche ripiano sostituendolo con rametti x potersi arrampicare.e magari aggiungere un'altra casetta
     
    Top
    .
  7. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una ricerca veloce e io trovo come misure minime queste:
    Larghezza : 1 metro
    Altezza : 1 metro e 40
    Lunghezza : 60cm

    L'altezza va bene ma è strettina...

    Così a occhio poi ti direi che i ripiani sono troppi. Gli scoiattoli saltano e si arrampicano quindi come prima cosa li diminuirei!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    Per le misure penso si siano già espressi.
    In ogni caso, ti consiglierei anche io di diminuire qualche ripiano e mettere dei rami sui quali potersi arrampicare.
    I restanti ripiani ti consiglio di ricoprirli con del compensato in legno perché le zampe degli scoiattolo scivolano sulla plastica mentre tendono ad aderire bene al legno.
    Infine dovresti optare per una tattica per aumentare il fondo perché hanno bisogno di ingenti quantità di fieno o paglia che gli permetta di scavare. Quel fondo è ovviamente troppo basso.
    La ruota se vedi che non la usa, puoi anche toglierla perché è ingombrante e di solito gli scoiattoli (al contrario dei criceti) non la amano molto e tendono a snobbarla.
    Inoltre potresti inserire qualche amaca fai-da-te al posto della ruota. L'amaca è molto adorata. E qualche altra casetta sul fondo pure sarebbe l'ideale.

    Questa gabbia l'avevi già da tempo o l'hai acquistata ora apposta per lo scoiattolo?
    In ogni caso, non ti fidare mai dei venditori perché per loro è merce e basta e in quanto tale va venduta. Non ti diranno mai che non va bene, devono guadagnare. E la maggior parte è totalmente ignorante in materia.
     
    Top
    .
  9. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skoja ma il fondo vale anche per gli Sciurus Lis? I Tamia sono terricoli ma questi..non so...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratori
    Posts
    14,057
    Attendibilità
    +7
    Location
    Godric's Hollow

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kika88 @ 27/10/2017, 18:42) 
    Skoja ma il fondo vale anche per gli Sciurus Lis? I Tamia sono terricoli ma questi..non so...

    Lo Sciurus Lis è arboricolo, ma questo non significa che non debba avere ingenti quantità per scavare, così come i tamia sono terricoli, ma comunque ci impegniamo a mettere loro a disposizione i rami su cui arrampicarsi.
    Alla fine diciamo che più riproduciamo un ambiente naturale, meglio è. Comunque gli arboricoli non è che mettono le scorte sui rami, si fanno anche loro le loro tane sotterranee per nascondere il cibo.
     
    Top
    .
  11. patty1981
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milo91 @ 27/10/2017, 14:31) 
    L allevatore mi ha detto che è perfetta... credo lo sappia

    Non fidarti mai di chi ti vende qualcosa!

    Un animale arboricolo ha bisogno di ampi spazi...comunque sono certa che lo farai uscire,e lo terrai in quella gabbia solo per dormire.

    La ruota mi sembra sia il modello vecchio, a pioli, stai attento perché se usandola si infila una zampa o una coda se la spacca.rivestila con del cartone per sicurezza
     
    Top
    .
  12. Kika88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così a occhi a me anche la ruota sembra piccola per la sua stazza... Milo91 sai che diametro ha?
     
    Top
    .
11 replies since 27/10/2017, 12:08   108 views
  Share  
.